Lettori impronte digitali Android vulnerabili

0
295

Privacy a rischio: lettori impronte digitali Android vulnerabili

I lettori impronte digitali Android sono vulnerabili e questo mette la privacy ed i dati personali degli utenti Android in serio pericolo. E’ stato scoperto di recente un pericoloso bug lettori impronte digitali Android, grazie al quale è possibile rubare l’impronta digitale memorizzata nel device ed utilizzarla a proprio piacimento.

Al momento i dispositivi che presentano un lettore impronte digitali Android non sono tantissimi, ma questa tecnologia è destinata ad affermarsi velocemente e si stima che entro il 2019 oltre la metà degli smartphone e dei tablet disporrà del lettore di impronte digitali. Questo porta alla necessità di perfezionare al meglio lo strumento, onde evitare pericolosi furti di identità.

Il bug relativo ai lettori impronte digitali Android non riguarda gli smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Tutti gli altri possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento correttivo messo a disposizione da HTC e da Samsung per i rispettivi device.

Il lettore di impronte digitali in dotazione sugli iPhone sembra essere più sicuro dei lettori impronte digitali Android perchè cripta l’impronta digitale, proteggendola dai malintenzionati.