Brevetto auricolari Apple con riduzione del rumore

0
310

Presentato un nuovo brevetto auricolari Apple con sistema di riduzione del rumore

Dopo il brevetto riconoscimento facciale, l’azienda di Cupertino ha presentato un nuovo brevetto auricolari Apple, con il quale viene introdotto un sistema di riduzione attiva del rumore.

La prima cosa da mettere in luce è che gli auricolari Apple del futuro non avranno solo un sistema per la trasmissione audio, ma anche sensori specifici per interagire con un microfono e per captare automaticamente la tonalità di voce dell’utente.

La grande novità del brevetto auricolari Apple è l’introduzione della tecnologia di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), pensata per analizzare i rumori esterni e per tradurre gli stimoli in un livello di volume costante e perfetto per un’esperienza di ascolto eccellente.

I nuovi auricolari Apple presenteranno tecnologia wireless ed è quindi presumibile che l’alimentazione degli auricolari sarà garantita da una batteria.

Se il progetto proposto dal nuovo brevetto auricolari Apple dovesse essere effettivamente realizzato e messo in commercio in un tempo breve, l’azienda di Cupertino rivoluzionerebbe, ancora una volta, il settore tecnologico.

Foto: AppleInsider