Monferrato: cade aereo da turismo, 11 feriti

0
247

Monferrato, aereo da turismo cade subito dopo il decollo. A bordo, 10 paracadutisti dilettanti e il pilota, feriti, due di loro in modo grave. Al momento non si segnalano vittime.

È caduto un aereo a Monferrato: un incidente in fase di decollo avvenuto all’Aeroclub di Casale Monferrato, Alessandria. Sul velivolo, un SMG-92 Turbo Finist, c’erano 10 paracadutisti dilettanti e il pilota. E’ stato confermato che non vi è alcuna vittima in seguito all’incidente, ma le 11 persone a bordo sono tutte ferite, due sarebbero gravi. Sono stati ricoverati all’ospedale Santo Spirito, nei pressi di Casale Monferrato, e in altri ospedali ad Alessandria e Pavia.

L’aereo da turismo caduto poco fa a Monferrato era partito dal piccolo scalo “Cappa” di Casale Monferrato. Già 12 i viaggi effettuati oggi sui 25 previsti, il velivolo ha perso quota dopo il decollo, finendo prima contro la recinzione dell’aeroclub, poi contro un albero. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno raggiunto immediatamente il luogo dell’incidente.