Sciopero assistenti di volo Lufthansa oggi 9 novembre 2015, disagi negli aeroporti

0
183

A rischio soprattutto i voli per Monaco e Francoforte; disagi anche in Italia per sciopero assistenti di voli Lufthansa

Sciopero Lufthansa oggi, lunedì 9 novembre 2015; per la verità, l’astensione da lavoro degli assistenti di volo prosegue da diversi giorni con la protesta incentrata sui mancati rinnovi e su un nuovo contratto che non soddisfa le richieste dei lavoratori.

Lo sciopero della Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca e tra le principali compagnie aeree che dall’Europa svolgono voli intercontinentali, sta come prevedibile creando molteplici disagi a tanti utenti in tutto Europa e non solo quindi in Germania; in tutto, sono 929 i voli cancellati soltanto in questa giornata di lunedì 9 novembre 2015, disagi anche in Italia specialmente nei collegamenti verso la Germania. Infatti, tanto a Fiumicino quanto a Malpensa, i due aeroporti italiani principali dove opera Lutfhansa, si registrano code nei gate destinati ai voli per alcune località tedesche, con passeggeri in cerca di informazioni. In particolare, si registrano molte cancellazioni per Francoforte, Dussendorf e Monaco di Baviera; in tutto, sono 113mila i passeggeri lasciati a terra tra Germania ed altre località europee per lo sciopero degli assistenti di volo Lufthansa.

Si tratta, quello di oggi, del terzo giorno di sciopero Lufthansa; non è la prima volta che in questo 2015 si registrano scioperi all’interno della compagnia tedesca.