Terremoto Centro Italia: donazioni di sangue, numeri utili e centri di raccolta

0
427

 

Terremoto Centro Italia: ecco come e dove donare il sangue per salvare i feriti delle zone colpite, i numeri utili da chiamare in caso di emergenza e i punti di raccolta in cui si può consegnare il materiale

CENTRO ITALIA-Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia continua ad aggravarsi: attualmente si contano 22 morti e circa 200 dispersi, ma i numeri potrebbero salire nelle prossime ore.

Oltre all’ospedale de Lellis di Rieti, ci sono altri ospedali limitrofi, soprattutto in Umbria e nel Lazio, che stanno chiedendo ai cittadini di recarsi a donare il proprio sangue. Ne serve di tutti i tipi per le persone che sono rimaste ferite nel terremoto.

Terremoto Centro Italia: i numeri utili da chiamare nel Lazio e dove portare i primi aiuti

Intanto la Protezione Civile ha diramato i numeri di emergenza che si possono contattare nel Lazio, che finora è la zona più colpita. Il contact center della PC è raggiungibile al numero 840840, mentre la sala operativa della PC del Lazio la si può contattare al 803555.

È stato chiesto inoltre di lasciare libere le rete wi-fi, rimuovendo la password, per facilitare le comunicazioni. A Rieti, in Piazza Mazzini, è stato nel frattempo organizzato un centro di raccolta per i beni di prima necessità.