Esselunga allarme per frammenti di vetro nel sugo. Ritirate le confezioni dai supermercati

0
243
Esselunga allarme per frammenti di vetro nel sugo. Ritirate le confezioni
Esselunga allarme per frammenti di vetro nel sugo. Ritirate le confezioni

I clienti Esselunga che hanno acquistato i barattoli di sugo al basilico con lotto 41045 sono pregati di chiamare il numero verde servizio clienti Esselunga 800666555.

La grande catena di super e ipermercati Esselunga, ha ritirato dagli scaffali di tutti i punti vendita i barattoli di sugo a proprio marchio in quanto in alcune confezioni sono stati trovati frammenti di vetro, pericolosissimi se ingeriti. Il sugo ritirato da Esselunga è il sugo al basilico ma l’azienda puntualizza che il problema sussiste unicamente nel lotto 41045 con termine di scadenza indicata 04/18. Nessun problema sussiste per altri tipi di sugo o per il medesimo tipo appartenente ad altri lotti.

I Supermercati Esselunga invitano i propri clienti che avessero acquistato il sugo in questione, a controllare il numero del lotto e riportarlo,se corrispondente, presso il supermercato senza consumarlo. Esselunga si scusa con i suoi clienti e mette a disposizione un numero verde per qualunque informazione o delucidazione, che è: 800666555.

Si rammenta che la pericolosità dei frammenti di vetro ingeriti consiste in possibilità ad alta probabilità di lesioni dell’apparato digestivo, particolarmente nel tratto gastroesofageo e intestinale, potendo anche arrivare a provocare una perforazione dell’intestino con possibilità di evoluzione in peritonite. Da qui la raccomandazione ad astenersi assolutamente dal consumo.