Lo Schiaccianoci: Keira Knightley nuova fatina della Disney?

0
273

 

Keira Knightley, dopo aver recitato nella serie Pirati dei Caraibi e in Orgoglio e Pregiudizio, tornerà sul grande schermo con la rivisitazione della Disney de Lo Schiaccianoci. Sarà la Fata Confetto

CINEMAKeira Knightley, dopo aver recitato nella serie Pirati dei Caraibi a fianco di Orlando Bloom e Johnny Depp e aver vestito i panni di Elizabeth in Orgoglio e Pregiudizio, tornerà sul grande schermo con la rivisitazione della Disney de Lo Schiaccianoci.

Nel film, che sarà un live action come La Bella e la Bestia, sarà la Fata Confetto, il personaggio femminile principale del secondo atto del balletto di Cajkovskij. L’obiettivo del colosso è quello di provare a bissare il successo del “cantatissimo” Frozen.

Lo Schiaccianoci: la Disney torna al musical “vecchio stampo”

Non sappiamo ancora se la Disney, riproponendo un musical “vecchio stampo”, avrà un colpo di genio oppure farà un flop colossale, ma quello che è certo è che Keira Knightley non avrà un compito facile.

Dovrà infatti volteggiare in una delle coreografie più conosciute della storia del balletto e dovrà riproporre gli stessi passi dell’immortale Antonietta dell’Era, e questo pur non essendo una ballerina professionista ma un’attrice.

Riuscirà nell’impresa? Oppure dovrà giocare piuttosto sulla grazia per rendere al meglio il personaggio della Fata Confetto?