Comprare farmaci online da oggi sarà più sicuro

0
249

Comprare Farmaci online come funziona?

Il commercio delle farmaci online è uno dei più floridi di questi ultimi anni. Il problema è che se le farmacie fisiche sono regolamentate da controlli molto restrittivi sui prodotti che possono vendere, quelli online sono esattamente l’opposto: ognuno può fare che cosa vuole, e spesso i pazienti si sono trovati con medicine che non funzionavano o, ancora peggio, pericolose.
Fortunatamente il Ministero della Salute ha posto fine a questo pericoloso traffico spesso illegale: da oggi, infatti, chi acquista su internet potrà sapere quali sono le farmacie garantite dallo stato. Questo sarà possibile tramite una lista, a cui le farmacie interessate dovranno aderire, rilasciata dal Ministero su cui sarà possibile inserire il nome del sito web della farmacia.

Prima di acquistare un farmaco su internet, quindi, sarà sufficiente recarci sul sito del ministero e leggere la lista, controllando se il sito da cui stiamo acquistando è presente. Se lo è, siamo garantiti: si tratta di una farmacia legale e i farmaci che vende sono quelli che potremmo comprare in qualsiasi farmacia fisica. Un ottimo vantaggio per la nostra sicurezza e la nostra salute.

Vedi: Lista farmacie online legali Ministero della Salute.