Fotocamere, Apple preannuncia nuova rivoluzione?

0
269

Una nuova rivoluzione nel comparto delle fotocamere potrebbe arrivare da Apple, sempre alla ricerca di qualche innovazione che possa consentirle di conquistare quote di mercato inesplorate. Stando a quanto anticipato da John Gruber di Darin Fireball (società californiana impegnata proprio nel settore ottico), con il suo iPhone7 Apple potrebbe scegliere di integrare un particolare sistema a due lenti.

htc-one-m8_t

In ogni caso, solo di rumors si tratta. Lo stesso Gruber ha infatti dichiarato di essere a conoscenza della vicenda solamente perchè gli è stato riferito da fonti di corridoio, secondo cui la fotocamera dell’iPhone 7 potrebbe essere “il più grande salto in avanti alla fotocamera mai fatto”, con introduzione di un sistema a due lenti per garantire una immagine della qualità simile a quello di una reflex.

Se di ciò dovesse trattarsi, non sarebbe comunque una novità assoluta. Già l’HTC One utilizza una fotocamera Duo con un sensore ordinario di fianco a un sensore Ultrapixel, che permette di far entrare più luce nel sensore, e ottenere quindi una qualità dell’immagine migliore rispetto alla concorrenza.

Al di là di quanto precede, non è ancora chiaro chi sarà il partner che lavorerà con Apple per fornire la tecnologia dual lens da integrare nell’iPhone 7. Sembra tuttavia che il nome più caldo del momento sia quello di Corephotonics, già esperta nel comparto e ben lieta di poter sostenere i progetti della società di Cupertino in tal senso. Ma sarà veramente così? Non ci resta che attendere novità in tal senso: vi terremo informati su tutti gli sviluppi!