In futuro lo Smartphone diventerà un “GameBoy” grazie alle Pico Cassette

0
263
Pico-Cassette
Pico-Cassette

In futuro il nostro smartphone si trasformerà in “GameBoy”. La società giapponese Beatrobo si nasconde dietro a Pico Cassette e oggi vi parleremo quanto sia inutile soffiare nelle cartucce, come si faceva in passato. Pico Cassette mira a riportare le cartucce in versione mini tentando di rivoluzionare il sistema di vendita dei giochi destinati ai dispositivi mobili.

Le Pico Cassette sono dotate di Jack da 3,5 mm che una volta inserite nello smartphone o tablet, grazie a un applicativo aggiuntivo sarà possibile scaricare il videogioco in essa presente.

All’inizio la società giapponese aveva pensato all’utilizzo della condivisione di playlist, ma visto il continuo aumento del mercato dei giochi per disponibili hanno deciso di convertirlo per utilizzo più familiare. E’ un’idea originale per tutte quelle persone appassionate di videogiochi in console e speriamo che riesca a prendere piede anche al di fuori dei confini nipponici, anche se con la presenza dilagante di internet ci sono molti, molto dubbi sul successo di questo sistema…