Carmen Consoli, al Medimex di Bari, ha incontrato i fan

0
494
Carmen Consoli al Medimex di Bari ha incontrato i fan
Oltre Gianna Nannini e The Kolors, al Medimex di Bari, una delle protagoniste è stata Carmen Consoli.

Oltre Gianna Nannini e The Kolors, al Medimex di Bari, una delle protagoniste è stata Carmen Consoli.

Tornata sulle scene musicali da gennaio con l’album ‘L’abitudine di tornare’, Carmen Consoli è stata una delle protagoniste del Medimex di Bari. La poetessa siciliana è stata ospite insieme ai The Kolors e Gianna Nannini, del quale è appena uscito l’ultimo album History.

Abbiamo trovato, come sempre, una Consoli molto profonda e riflessiva. La cantante, infatti, ha avuto un piacevolissimo incontro con i suoi fan per fare il punto sulla situazione attuale della musica e della cultura.
Sul palco la Consoli si è presentata con una band tutta al femminile e davvero essenziale, con solo chitarra, basso e batteria. Nella sua voce rabbia per la situazione di disagio che molto spesso le donne ancora vivono e per una società andata un po’ allo sbando.

La cantautrice ha dichiarato: ‘Siamo pronipoti del dio denaro e il tempo è denaro. Lo capisco ma tutto ciò alla lunga porta dei grandi problemi, stiamo vedendo gli effetti del profitto immediato. Dobbiamo servirci della velocità per arrivare in profondità. Di questo passo studieranno il modo per farci partorire a 3 mesi in modo da non perdere denaro. Ma l’ottavo mese è importante, il nono ancora di più’.