Guns N’Roses, conferme sulla reunion con Slash nel 2016

0
563
Guns N'Roses, possibile reunion con Slash nel 2016
Guns N'Roses, possibile reunion con Slash nel 2016

Arrivano conferme: nel 2016 i Guns N’Roses potrebbero dar vita alla reunion della formazione classica, quella comprendente anche Slash. Un affare da 100 milioni di dollari.

Continuano a rincorrersi i rumours relativi a una possibile reunion della formazione classica dei Guns N’Roses, quindi quella con Axl Rose e Slash (attualmente solo il cantante fa parte della band come rappresentante della formazione originaria). È la testata Dish Nation a rilanciare la notizia, scrivendo come la rock band sia ormai prossima alla reunion e che a breve verrà dato l’annuncio al mondo. La testata cita una fonte vicina alla band, che afferma: “Slash e Axl hanno verbalmente concordato di rimettere insieme il tutto e di riformare la band originale. I concerti sono la dimensione in cui mostrano a tutti le loro grandi capacità e sono anche un’ottima fonte di introito. Alcuni promoter si stanno già muovendo con molta discrezione per preparare il terreno. I dettagli della reunion dovrebbero essere svelati nei prossimi giorni. Tutti si attendono una enorme domanda di biglietti, ma i ragazzi sono molto umili e non sono sicuri di cosa possano aspettarsi da questa faccenda”, si legge.

Alla reunión dei Guns N’Roses potrebbe seguire un tour mondiale. Dopo la riappacificazione tra Slash e Axl Rose, le voci si sono fatte sempre più insistenti, anche se per il momento mancano conferme ufficiali. Se questa reunion si concretizzasse, sarebbe probabilmente uno degli eventi più importanti del 2016. I Guns n’Roses quest’anno hanno compiuto i loro 30 anni di carriera e nel 2016 cadrebbe l’anniversario dell’esordio su disco (nel 1986 uscì l’EP “Live ?!*@ Like a Suicide). Stando a quanto riportato sempre da Dish Nation, i Guns N’Roses potrebbero raccogliere circa 100 milioni di dollari tra biglietti dei concerti, royalties per i dischi, licensing e merchandising vario.