Facebook si apre verso nuove frontiere

0
288

La popolarità e la ricchezza di Facebook crescono a vista d’occhio, tanto da decidere di aprirsi verso nuove strade. Moves e FB Newswire, per la precisione.

facebook movesCOS’É MOVES?
Con l’aquisto di Moves, applicazione sviluppata dalla ProtoGeo Oy, Zuckerberg decide di aprirsi al fitness.
Con l’applicazione Moves, infatti, gli utenti Facebook possono registrare le proprie attività motorie -corsa, pedalata, camminata..- su di un diario giornaliero così da monitorare, volta per volta, i propri miglioramenti sportivi.
Simile ad un’altra applicazione esterna al social Facebook -Runtastic- Moves permette di tracciare su una mappa tutti gli spostamenti. Inoltre, settando l’app in base ai propri dati fisici, questa ci indica le calorie consumate sia durante la singola attività, sia durante l’intero periodo di esercizio.
Moves è un’applicazione gratuita che non prevede costi aggiuntivi nè, tantomeno, periodi di prova.

COS’É FB NEWSWIRE?
Se da un lato Facebook si apre al fitness, dall’altro fa nascere una propria agenzia di stampa.
Nasce quindi FB Newswire in alleanza con Storyful, nota agenzia di stampa social.
La FB Newswire si prefigge l’obiettivo di unire tutti i contenuti pubblici condivisi dai vari utenti su Facebook. Foto, video e post di interesse giornalistico verranno, quindi, verificati dagli addetti di Storyful e inseriti all’interno della pagine della neonata agenzia di stampa social che, ovviamente, verrà aggiornata in tempo reale. Si potrebbe quasi definire una versione social dell’Ansa.
Facebook ha tenuto a precisare che la privacy di nessuno verrà messa a rischio, in quanto verranno presi in esame solo ed esclusivamente i post pubblici e non quelli privati.