Presentato ufficialmente il nuovo logo Google

0
256

Presentato con un comunicato stampa ufficiale il nuovo logo Google

Negli ultimi diciassette anni Google è cambiato molto: l’azienda, oltre ad aver migliorato il motore di ricerca rendendolo il migliore al momento, si è sviluppata anche in tanti altri settori, in molti dei quali detiene il primato.

Con un comunicato stampa ufficiale l’azienda di Mountain View ha presentato il nuovo logo Google, che accompagnerà gli utenti ed i progetti di Google nei prossimi anni.

Il nuovo logo Google è stato ideato per rappresentare il grande cambiamento che l’azienda ha vissuto negli ultimi anni e per indicare con un unico logo tutti i prodotti ed i servizi che sono stati introdotti.

Google inizialmente è nato come motore di ricerca e i servizi aggiuntivi che sono stati sviluppati negli anni immediatamente successivi alla nascita di Big G erano pensati esclusivamente per i computer desktop.

Oggi Google offre strumenti efficienti per tutte le tipologie di device e il nuovo logo Google vuole ricordare questo, uniformando le icone che vengono utilizzate nelle varie app dando loro i colori del logo.

Di seguito viene proposto un interessante video sull’evoluzione logo Google: