Hacking Team: come facciamo a sapere se il pc è stato infettato

0
488

Hacking Team: Un tool è stato rilasciato da Facebook e funziona solo per i computer Apple, mentre l’altro è stato rilasciato dalla società di sicurezza informatica Rook Security.

Le società informatica hanno rilasciato uno strumento gratuito che consente di capire se il proprio dispositivo è stato infettato dal software di Hacking Team. Uno è stato creato da Facebook è funziona solo con i computer Apple e l’altro è stato creato dai ricercatori della società di sicurezza Rook Security.

Lo strumento di sicurezza che è compatibile con i pc Apple si chiama Osquery è può scoprire se il tool Hacking Team è presente sul nostro dispositivo. Invece lo strumento messo a dispositizione dalla società Rook Security ha il nome di Milano, va in cerca Hacking Team e sarà aggiornato quando saranno stati vagliati a fondo i 400 GB di dati rubati alla società milanese.

Qualche giorno fa è stato bloccato a causa  di questo bug Adobe Flash, e la Microsoft ha fatto un aggiornamento, ma Alex Stamos (capo di sicurezza Facebook) ne ha chiesto comunque l’abbandono.