Europa League, vincono tutte le italiane: torna al gol Giuseppe Rossi

0
1110

Lazio, Napoli e Fiorentina vincono in Europa League: a segno Pepito Rossi

Hanno vinto tutte e tre le italiane ieri sera in Europa League; il Napoli ha battuto il Legia Varsavia, la Lazio il Saint Etienne e la Fiorentina il Belenenses.

Proprio l’impegno dei viola a Lisbona è più significativo; infatti, al di là del 4 a 0 con cui i viola si sono rilanciati in classifica nel girone, espugnando uno stadio tra i più calorosi del Portogallo, bisogna mettere in risalto la prestazione di ‘Pepito’ Rossi: dopo l’ennesimo infortunio di tanti mesi, Rossi c’è! E’ tornato, ha siglato la rete del poker ed ha fatto una grande prestazione; la sua non è stata una rete decisiva, ma è uno di quegli eventi che fa morale e che rilancia la sua annata e, si spera, la sua carriera. Il calcio italiano ha bisogno di un talento come Rossi, un grande campione purtroppo mai espresso nella sua totalità, specie per via dei tanti infortuni.

Bene il Napoli, con un super Higuain; la squadra di Sarri sembra molto lanciata verso il secondo turno. Anche la Lazio, grazie alla vittoria sul Saint Etienne, è andata a rilanciarsi in classifica, dove adesso ha 4 punti.