Facebook: come creare una pagina anonima social

0
1427

Tra i principali meriti ascrivibili al successo di Facebook, uno su tutti ha notevolmente cambiato il modo di fare informazione oppure di condividere le notizie con gli amici: ovvero la creazione di pagine social. Nonostante siano sempre più diffuse non tutti, alle prime armi, sanno esattamente come creare una pagina su Facebook, il tutto nonostante la procedura sia sostanzialmente guidata.

Creare una fanpage su di uno dei social network più diffusi del panorama è semplice e neppure particolarmente ingegnoso, potete infatti seguire la guida apposita che illustra passo dopo passo gli step da seguire per evitare errori. nel caso vogliate creare una pagina Facebook anonima il meccanismo muta e non poco, ciò a causa del collegamento esistente tra la fanpage ed il profilo social dell’autore che potrebbe esser svelato sia invitando gli amici a cliccare “Mi Piace” sia cercando di mettersi in contatto con quest’ultima rispondendo al vostro indirizzo e-mail.

La soluzione per ottenere la pagina anonima Facebook esiste, non è articolata ma piuttosto ingegnosa e consiste nella creazione di un indirizzo email alternativo su di uno dei tanti client disponibili e di vostro piacimento, sviluppando su quest’ultima un profilo associato in forma anonima sul quale poi seguire la procedura standard per la creazione di una fanpage. In tal modo, pur effettuando marketing e qualsiasi pratica di crescita, la pagina anonima Facebook non sarà mai associata al vostro reale account.