Facebook: guida su come eliminare le fanpage

0
632

facebook-logo

La creazioni di pagine Facebook, strumenti essenziali nel social marketing quanto per progetti personali e svariate forme di comunicazione, è un processo particolarmente semplice al quale è stato affiancato anche uno strumento di eliminazione, una scelta voluta per consentire un riciclo e ricambio costante di contenuti e forme. Nonostante anche tale meccanismo sia solitamente di facile intuizione, conoscere come eliminare le pagine Facebook, note come Fanpage, può essere particolarmente utile.

Il primo passo da compiere per eliminare una pagina Facebook è quello di rivolgere lo sguardo, all’interno della home del social network, alla barra laterale sinistra passando col cursore sulla voce “Pagine” e cliccando successivamente su “Altro“, per accedere una schermata di gestione di tutte le Fanpage in nostro possesso. Selezioniamo quella di nostro interesse e clicchiamoci per essere ricondotti alla home della pagina stessa, all’interno del pannello superiore di gestione clicchiamo nuovamente su “Impostazioni“.

A questo punto saremo nella fase finale del processo per eliminare una pagina Facebook, dalla voce “Generali” valutiamo le opzioni presenti cliccando sull’ultima a fondo pagina nota come “Rimuove Pagina – Elimina la tua Pagina” e confermiamo l’avvertimento realizzato dal social. Una volta cancellata la Fanpage sarà ibernata per 14 giorni entro i quali potrete riattivarla riseguendo i medesimi passaggi ma cliccando sulla nuova voce apparsa, ovvero “Annulla eliminazione“, dopo tale periodo il processo sarà definitivamente irreversibile..