Anticipazioni X Factor 9: ecco tutti i grandi ospiti

0
1284

X Factor 9 partirà subito con il botto: nella prima diretta, giovedì 22 ottobre, sul palco dell’Arena saliranno i Duran Duran che hanno subito debuttato alla grande nella classifica delle vendite italiane con ‘Paper Gods’, il loro nuovo album.

Ma sarà solo il primo capitolo di una lunga storia di ospiti italiani e internazionali di valore assoluto. Perché nelle settimane successive si alterneranno ex vincitori del talent come Marco Mengoni, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola ma anche il ‘teen idol’ canadese Justin Bieber, i giovani australiani 5 Seconds of Summer, Jess Glynne e persino Franco Battiato che si cimenterà per la prima volta con il mondo di X Factor.

La conferenza stampa è servita anche per vedere cosa pensano i giudici. Skin ha il terrore di farsi capire bene: “In queste settimane ho studiato tantissimo l’italiano e la mia fidanzata dice che la mia voce è bellissima nella vostra lingua”, mentre Mika pensa alla gara: “Adesso arriva il momento del crollo emotivo anche per noi giudici, spero che anche ai live continui l’ambiente sereno tra noi”. E Fedez concorda: “C’è un clima di sana competizione anche perché altrimenti da un’altra edizione come quella dell’anno scorso non ne sarei uscito vivo a livello di sanità mentale”.