Registrarsi su iTunes senza carta di credito: ecco come fare

0
581

registrarsi-itunes-senza-carta-credito

 

iTunes è un ottimo sistema che permette di scaricare app e giochi gratis direttamente dall’App Store. Generalmente al momento della registrazione viene richiesta anche la vostra carta di credito ma, nel caso non ne doveste disporre di una, ecco il procedimento da seguire.

Per registrarsi su iTunes senza carta di credito è indispensabile installare il programma nel pc; quando il download sarà completato, apri il file scaricato e installatelo. Accettate i termini di licenza del contratto e procedete con l’installazione completa. Una volta completata la procedura, avviate il programma.

 

A questo punto si aprirà una schermata e dovrete selezionare la voce iTunes Store che è posizionata nella barra laterale collocata sulla sinistra; quando sarete entrati nello store vi basterà cercare la app che preferite. Sceglietene una dove sotto è riportata la dicitura GRATIS, quindi cliccate nella sezione Crea un nuovo account e inserite le informazioni che vi verranno richiesti; ultimate accettando termini e condizioni e inserendo i dati utili all’accesso.

Quando vi viene chiesto il metodo di pagamento che volete utilizzare, dovete flaggare l’opzione Nessuno. Ultimate poi la registrazione con i dati che mancano. Accedete infine alla vostra casella mail e confermate l’iscrizione. Da questo momento potrete accedere ad iTunes e scaricare tutti i giochi e le app a disposizione.