L’ultimo aggiornamento di Facebook iOS: notizie recenti e altri bug

0
390

facebook_for_ios_41

L’ultimo aggiornamento di Facebook per iOS ha creato più problemi che altro, non solo su iPhone ma anche su iPad. Si spera presto in una soluzione o in un ulteriore aggiornamento, perché finora i bug sono stati tanti.

Primo problema, non si riesce a fissare una volta per tutte in bacheca la disposizione per ‘notizie più recenti’. Su iPad si deve selezionare di volta in volta, ogni volta che si apre l’app, l’impostazione. Su iPhone la cosa è ancora più complessa (segui questa guida). L’ultimo aggiornamento ha reso possibile la pubblicazione di notizie e post anche offline (cosa utile, ma non essenziale), e ha portato problemi però al resto dell’applicazione.

Ma il bug più antipatico è quello che riguarda la condivisione di foto nei messaggi (per ora testato su iPad, non so se su iPhone accade lo stesso): le immagini ora vengono ridimensionate, e se sono più alte che larghe, vengono automaticamente tagliate in alto e in basso. Unica soluzione, uscire dall’app e inviare l’immagine dal browser Safari o altro browser installato su iOS. Insomma, una bella scocciatura. Se avete notato altri bug, segnalatecelo nei commenti!