Guadagnare su Facebook, come si fa?

0
99
facebook guadagnare

Facebook è diventato il social network più virale del web. Questo grazie, innanzitutto, ai numerosissimi iscritti ma il merito va anche alla facilità di visualizzazione e condivisione dei link e delle pagine fan.
Essendo, inoltre, il social network che produce più pubblicità in assoluto, viene da sé capire che le sue grandi potenzialità possono essere sfruttate non solo dai proprietari ma anche dagli utenti semplici. E come? Facile, basta essere i creatori di una Pagina Fan per iniziare a guadagnare.
I metodi di guadagni su e con Facebook sono principalmente due.

Metodo uno.
Poniamo il caso che possediamo un’azienda, un sito internet, un giornale o qualsiasi altra attività commerciale. Creando una Pagina Fan della nostra attività, invitando gli utenti a mettere il Like (Mi Piace), intrattenerli sulla medesima Pagina con aggiornamenti, consigli, rapporto diretto, risoluzione dei problemi, inserzioni pubblicitarie dei nostri prodotti, andremo a creare una catena virale che passerà da utente ad utente. Questa catena incrementerà gli iscritti sulla nostra Pagina. Inoltre, collegando la Pagina al settore Advertising di Facebook, ogni Like alla pagina e condivisione del contenuto si trasformerà in guadagno. Ergo, più utenti sono iscritti alla pagina, più interagiscono e più noi guadagniamo.

Metodo due.
Differentemente da quanto detto prima, ora poniamo il caso di avere una Pagina ma non sponsorizziamo nessun nostro prodotto. A cosa serve? vi chiederete voi. Collegandola al sito LinkStation ), previa registrazione sullo stesso, andremo a sottoscrivere delle campagne pubblicitarie per poi riportarle sulla nostra Pagina. In questo modo, ogni Like e ogni click si trasformeranno in guadagno. È possibile sottoscrivere più di una campagna così da interessare diverse fasce di utenti .

Sfruttare la viralità di Facebook è facile e conveniente perché ci permette di guadagnare rimanendo comodamente sul nostro social network preferito.