Twitter: come avere tanti followers sul proprio profilo

0
634

twitter-logo

Il mondo dei social network è ricco di valide alternative che insieme s’incastrano tra loro offrendo canali di comunicazioni importanti, sia per hobbies che per utilizzi professionali a scopo di marketing e tra questi Twitter rappresenta una delle scelte primarie dopo Facebook. Nonostante ciò il social dell’uccellino ha regole diverse dal competitors di Mark Zuckerberg e quindi per molti può risultare difficile capire come avere anti followers sul proprio profilo o account.

Come aumentare i followers è facile e risulta una pratica possibile per qualsiasi utente, anche per i meno esperti, a patto che ci sia costanza e determinazione della pubblicazione dei contenuti sul social network fidelizzando nel tempo gli utenti ed acquisendone di nuovi. Uno dei migliori trucchi riguarda l’avvio di attività di storytelling costanti per coinvolgere i followers attuali con post in orari costanti durante i vari giorni, soprattutto correlati da hashtag che consentano di renderli visibile anche a chi non segue il vostro profilo magari convincendolo a farlo.

Altro trucco, ben più esoso ma utile, riguarda quello dei scambio di followers basato sull’individuazione di pagine d’interesse nei propri cambi tematici preferiti seguendo a propria volta i loro followers che, una volta ricevuta la notifica, visitando il vostro profilo e visualizzando i post interessanti e costanti prima delineati possono scegliere di ricambiare e seguirvi a loro volta. Dopo un determinato periodo, visti i limiti di Twitter per l’aggiunta di nuovi, potrete sfruttare diversi strumenti presenti in rete per monitorare i followers che seguite e che vi seguono a loro volta, eliminando la spunta a chi non ha ricambiato per passare poi ad altri, incrementando così il vostro numero di seguaci.