Twitter: ecco come diventare una Tweetstar

0
608

Twitter Announces Plan To Float On Stock Market

I moderni social network oltre che fornire un’importante mezzo di comunicazione hanno rivoluzione il concetto di fama e popolarità, spalancando le porte del successo anche a persone comuni che con le proprie idee possono imporsi come vere e proprie Star senza necessariamente esser passate attraverso canali classici come cinema o Tv. Come diventare una Tweetstar non è complesso ma necessità di alcuni consigli da seguire nel tempo per poter imporre il proprio nome all’interno del panorama.

Per render accattivante il proprio profilo ed esser classificati come Tweetstar, il primo passo da compiere è avere almeno 12.000 followers che garantirà al tuo account Social Media di ottenere opportuni feedback per i vari tweet lanciati, ciò seguendo la guida su come incrementare il numero di followers su Twitter. Altro fattore chiave, ottenibile nel tempo, riguarda il rapporto follower-following che dovrebbe basarsi su di una scala di 3 a 1, ovvero ogni tuo following deve corrispondere a 3 followers, tenendo quindi d’occhio la conta finale, all’interno di questo fattore è importante avere tra i propri seguaci importanti influencer oppure Star principalmente del social network e non solo del panorama esterno.

Ottenuti questi parametri basilari, frutto anche di tweet costanti nel tempo ma mai eccessivi e soprattutto interessanti, i tuoi followers dovrebbero in modo variabile ma crescente chiederti degli RT, ovvero dei retweet, un fattore fondamentale per diventare una Tweetstar che rappresenta forse il vero metro di giudizio finale all’interno di Twitter ben più dei semplici vanity metrics.