Come registrarsi a Facebook

0
654

facebook-logo

Facebook è il social network maggiormente frequentato al mondo.

Su Facebook si possono scovare tantissimi vecchi amici e compagni di scuola, persone lontane e vicine che si sono perse nel tempo, è possibile scambiarsi foto, postare tanti commenti sulle bacheche degli amici, giocare e tanto altro ancora.

La procedura per l’iscrizione è davvero molto semplice così come il suo utilizzo, è un social rivolto a tutti e per tutti.

Cosa aspettate?

Iniziate ad iscrivervi, chissà che non troviate gente che neanche vi ricordavate di conoscere!!

Vediamo insieme come effettuare l’iscrizione a Facebook.

L’operazione di registrazione è davvero molto banale.

Una volta che si è acceduto alla pagina della registrazione tramite il link della home page di facebook è necessario poter compilare il modulo che è presente all’interno della  schermata con i dati che vengono richiesti.

L’operazione può essere portata a termine solo se di dispone di una valido indirizzo di posta elettronica .

Nella pagina di conferma è possibile prendere nota dl codice di sicurezza il quale deve essere copiato e confermato, da qui poi si riceve una e-mail al proprio indirizzo di posta elettronica dove viene inserito un link che deve essere cliccato per poter attivare il proprio account su Facebook.

E’ norma ed è bene sottolinearlo appuntarsi e salvare username e password per successivi accessi.

Dopo aver completato la registrazione è possibile iniziare al “fatidica” ricerca di vecchi amici, conoscenti, amici di amici con i quali poter condividere foto e notizie.

Per ritrovare amici e conoscenti si deve andare sulla barra blu posta in alto sul riquadro digitare il nome e cognome della persona ed attendere il risultato.

O più semplicemente si può andare su “Trova i tuoi amici'” qui è possibile aprire una pagina dove è possibile importare i contatti con tutti gli indirizzi di posta elettronica.

Altrimenti è possibile scegliere le persone che lo stesso sito ci suggerisce, con le quali abbiamo più persone in comune.

In merito alla privacy, tutte le informazioni possono essere note soltanto a coloro che hanno accettato la richiesta di amicizia.

Tuttavia è sempre possibile, in qualsiasi momento e luogo, poter modificare  le impostazioni relative alla privacy.

Si deve andare sulla pagina del proprio account di Facebook cliccare su “Impostazioni sulla Privacy” e scegliere quali dati condividere e con chi condividerli.

Facebook è a disposizione di tutti e per tutti.

Tutti si possono registrare, l’unica accortezza è aver  compiuto 14 anni di età.

La fase della procedura di registrazione è completamente gratuita e i dati obbligatori da inserire sono nome, cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica, valido ed in uso, dato che le altre informazioni (studi, luogo di lavoro, interessi, amore, svago, hobby, ecc.) sono facoltative.

Oggi è possibile registrarsi a  Facebook non solo tramite PC ma anche con il proprio smartphone, ideale per tutti coloro che avessero intenzione di utilizzare il social network più famoso al mondo principalmente sul device mobile.

E’ bene sottolineare come sia possibile sfruttare al massimo i servizi di Facebook tramite la preziosa app che è stata messa a disposizione dal social.