Come realizzare fotomontaggi con WriteOnIt

0
744

WriteOnIt

Ci sono amanti della pittura, coloro che scattano le foto, coloro che cantano e anche coloro che si divertono a giocare con le proprie immagini per dare ampio spazio alla propria vitalità  anche solo per potersi divertire.

All’interno di una società sono le nuove tecnologie che rivoluzionano il mondo, le varie modalità di sfogo o divertimento si modificano.

Tutta la gente praticamente usa soltanto macchine fotografiche digitali e fa i video con i smartphone, ormai tutti siamo fotografi e il fai da tè è il nuovo stile di vita.

Questo è il perchè ci fa tanto sorridere un video su Youtube o delle immagini modificate.

Secondo quest’ottica stanno decisamente spopolando i tantissimi siti di fotografie e siti per poterle modificare.

E si iniziano a vedere i fotomontaggi, strumenti che in passato erano in passato da fotografi per ritoccare fotografie, e che ora sono molto spesso usati per un fine decisamente  più “spensierato”.

Il programma WriteOnIt è un esempio di sito per fotomontaggi online, che offre la possibilità a tutti di poter re fotomontaggi di qualsiasi  genere, scegliendo tra 8 lingue diverse.

Il sito è suddiviso in 4 sezioni principali e d è possibile poter creare con le proprie immagini: cartoline, fotomontaggi, copertine di riviste e face in hole.

E’ possibile quindi creare tante divertenti  immagini, online e gratis.

E’un valido mezzo per fare dei simpatici scherzetti ai propri amici.

Vediamo in pochi passi come realizzare un fotomontaggio, la copertina di rivista con la propria foto, o con qualche bizzarra espressione.

Quali sono le istruzioni per iniziare?

1)     E’ necessario scegliere un’ immagine, tra quelle che vengono proposte dal sito ( si potrebbe far riferimento in merito alla copertina di una rivista, lo sfondo di una vacanza, il momento di una festa, il ricordo di un bel momento…)

2)     scegliere una propria fotografia (o quella di un caro amico, che non sia troppo permaloso e non se la prenda troppo),  la si deve caricare (se non si ha  una foto a portata di mano, è possibile  anche scattarla tramite la Web cam e caricarla poi in tempo reale), inviare l’immagine e decidere quando e come si vuole pubblicarla o anche tenerla privata ( è necessario fare molta attenzione alla spunta privacy) . Se si tiene l’opzione  privata non sarà possibile segnalarla su Facebook.

3)     Infine sarà possibile salvare l’immagine, se si è decisamente soddisfatti, mandarla poi via mail o a qualche amico, o quindi poterla condividere su uno dei tanti Social Network, se poi si è deciso di  attivare l’opzione per poterla rendere visibile al pubblico.

Per  le cartoline sarà sufficiente scegliere un’ immagine e quindi creare un testo che si vuole unire insieme.

1)      Opzionare una Cartolina tra quelle che vengono proposte dal sito

2)      Scrivere un breve testo che volete che possa accompagnare la Cartolina, inviare il testo e quindi di avrà davanti la propria Cartolina personalizzata.

3)     Infine  sarà possibile  salvare la Cartolina, se è quella che più ci piace, inviarla via mail a qualche nostro amico, o poterla condividere su uno dei Social Network.

Pronti per la nuova avventura?