Alcuni consigli per far decollare il tuo sito WordPress

0
280
sito Wordpress

WordPress. In molti cercano online alcuni consigli su come fare aumentare le visite nel proprio sito. Oggi in questo articolo daremo alcuni consigli su come fare per far decollare il vostro sito creato con wordpress. Partiamo subito dicendo che le Meta Description di un sito sono molto importanti anche se non sono del tutto fondamentali per quanto riguarda il Seo, ma ovviamente sono rilevanti per attirare un maggior numero di visitatori. Un altro consiglio che può essere molto utile è quello di non essere mai ossessionato in nessun modo dal Ranking un processo di Rancking può durare per settimane quindi non pensare a piccoli accorgimenti ma pensa alla crescita globale del sito. Un altro fattore che è di vitale importanza per un sito internet è l’Attività Social in quanto oggi i motori di ricerca sono molto attenti alle attività che vengono svolte sui social network. Bisogna cercare di invogliare gli utenti che leggono il tuo blog a condividere sui social i tuoi post.

sito WordPress

WordPress Consigli. Un altro fattore molto importante è quello di creare un profilo Google Plus in quanti il tuo profilo verrà indicizzato nei motori di ricerca e quindi di conseguenza riceverai più visite. Costruire una Backlinks di qualità, questo vuol dire che non occorre un numero sproporzionato ma una quantità giusta di persone che possono farti salire con qualità nei motori di ricerca. Un altra cosa che si deve sempre pensare è quella di non avere mai Link con siti di Spam, in quanto anche se non sei tu in prima persona a fare spamming verrai penalizzato lo stesso. Di solito chi è alle prime armi cerca di compare link ma questa è una pratica che potrebbe sicuramente penalizzare il tuo sito. Quando inseriamo dei Link all’interno del nostro sito dobbiamo sempre metterli in un testo e mai soli, in quanti i motori di ricerca ricevono informazioni chiave dal testo che circonda il Link e non dal Link stesso.

Consigli WordPress. Utilizzare sempre un Plugin che automatizza l’ottimizzazione di pagine e articoli che sono presenti nel tuo sito. Bisogna sempre Ottimizzare Title dei post. Bisogna sempre fare in modo che nel titolo risulti sempre la parola chiave che è presente nell’articolo. Ogni pagina del sito deve essere ottimizzata per una sola Parole Chiave.