Samsung afferma: si vendono meno TV ma si vende più qualità

0
220
Samsung afferma: si vendono meno TV ma si vende più qualità
Samsung afferma: si vendono meno TV ma si vende più qualità

Il mercato TV rallenta, ma la Samsung afferma non è per niente preoccupata: infatti durante un’intervista Francesco Leveque, direttore Marketing AV di Samsung Electronics Italia, ha affermato che si vendono meno TV, ma con più qualità.

Per primo ha spopolato il 3D, poi le smart TV e ora è il turno delle TV Ultra HD. Oggi si può accedere ad un 55 pollici o ad un 65 pollici allo stesso prezzo di un 42″ o di un 46″; infatti la tecnologia e l’economia permettono di avere grandi schermi ad un prezzo conveniente.

Negli ultimi anni ci sono stati dei miglioramenti a livello di user experience, anche se ancora oggi, ad esempio, per fruire di un servizio di streaming bisogna iscriversi su un sito e non direttamente sulla TV. A tal proposito Leveque crede che la TV possa diventare il centro della casa e possa trascinare l’utente ad acquistare altri dispositivi della stessa marca.

Questo vale ora, ma in futuro l’Internet of Things e i dispositivi Wearables saranno fondamentali per far vedere e provare anche in fase di acquisto che due dispositivi possano funzionare bene insieme.