Whatsapp le novità del prossimo aggiornamento per iOS

0
238

E’ molto atteso il prossimo aggornamento di Whatsapp per iOs poichè, secondo quanto anticipato nelle ultime settimane, le novità dell’app di messaggistica istantantea più apprezzata ed utilizzata al mondo saranno davvero interessanti. Una delle più importanti novità dell’aggiornamento sarà la disponibilità di Whatsapp su AppleWatch con una sorta di integrazione per poter leggere, direttamente sullo smartwatch i messaggi, e che anticiperà l’app vera e propria per questo dispositivo. Aggiornamenti sono previsti anche per Whatsapp web, che sarà reso disponibile anche agli utenti iOS dopo l’introduzione, pochi mesi fa, per gli utenti Android.

Dunque anche i possessori di iPhone potranno sfruttare la particolare estensione dell’app. Ma tra le innovazioni non mancheranno anche dal punto di vista dell’interfaccia grafica, con una possibile nuova veste per la famosa applicazione. Si parla poi della possibilità di introdurre un costo, seppur limitato, per gli utenti iOs che fino ad oggi potevano utilizzare whatsapp gratuitamente. Il prezzo, secondo indiscrezioni, potrebbe essere di 0,89 centesimi per un anno, 2,69 per tre anni o 4,49 per cinque anni.

Aggiornament Whatsapp che prevedono anche l’inserimento dei like ai contenuti ricevuti e dell’opzione ‘segna come non letto’, con la possibilità di archiviare il relativo messaggio. Ultime novità in casa Whatsapp saranno da un lato le nuove notifiche, con la possibilità di impostare il muto alle conversazioni singole e le chiamate a basso consumo di banda, che permetterà di telefonare senza consumare troppo traffico dati.