Store Windows 10: tante novità in arrivo

0
276

Tante novità per lo Store Windows 10

La Microsoft sta lavorando duramente al nuovo sistema operativo Windows 10 ed un elemento importante dell’innovazione è lo Store Windows 10.

Bernardo Zamora, in un post ufficiale sul blog della Microsoft, ha parlato di alcune delle novità che saranno introdotte con il nuovo Store Windows 10.

Innanzitutto, il team Microsoft si è impegnato nel migliorare gli algoritmi di ricerca delle applicazioni, per proporre agli utenti che navigano nello Store Windows 10 applicativi che si adattano alle loro esigenze e che vengono ora classificati anche in base alla rilevanza.

La Microsoft sta anche pensando di rimuovere dai risultati di ricerca le app che sono state acquistate in precedenza, per rendere ancora più rapida la ricerca di applicazioni che non sono state testate.

Lo Store Windows 10 cambia anche indirizzo: sarà raggiungibile dall’URL apps.microsoft.com e tutti gli altri indirizzi saranno reindirizzati automaticamente a questo.

Novità anche per il sistema delle valutazioni: i commenti degli utenti più apprezzati e ritenuti utili dagli altri acquisteranno visibilità. Tutte le recensioni rilasciate fino ad ora saranno correttamente trasferite sul nuovo Store Windows 10.