Samsung Pay presentato ufficialmente

0
284

La Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo servizio Samsung Pay

L’azienda Coreana Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo servizio dedicato ai pagamenti mobile: si tratta di Samsung Pay, di cui si è già sentito parlare qualche mese fa, quando era stato proposto per la prima volta, ma in fase beta.

Il servizio Samsung Pay è ora ufficiale e dà la possibilità ai possessori di uno smartphone Samsung con tecnologia NFC di eseguire senza difficoltà ed in pochi secondi un pagamento elettronico, semplicemente utilizzato il device.

Samsung Pay è un servizio simile a Apple Pay proposto dall’azienda di Cupertino, principale rivale della società Coreana. La Samsung, però, ha introdotto una novità importante in Samsung Pay, rendendo compatibile il servizio non solo con i terminali NFC di ultima generazione, ma anche con i terminali MST.

Questa scelta strategica dell’azienda ha reso Samsung Pay compatibile con un maggior numero di terminali, permettendo di eseguire un numero più elevato di pagamenti ed aumentando quindi la fetta di clienti che si affideranno al pagamento mobile Samsung.