Stop alla pubblicità: in iOS 9 iPhone e iPad potranno bloccarla

0
212
Stop alla pubblicità
Stop alla pubblicità

Bloccare la pubblicità su internet è il sogno di molti utenti, e in iOS 9 gli utenti iPhone e iPad potranno farlo: stop alla pubblicità!

La pubblicità online è troppo fastidiosa? Diciamo, non tutta. Solo alcuni annunci sono pesanti, in particolare quelli che compaiono quando stiamo navigando interrompendo, di fatto, la normale navigazione, oppure quelli che aprono per conto loro nuove schede internet che iniziano a parlare con frasi del tipo “Vuoi lasciare il lavoro e cambiare vita?”; tanto la vita si, ce la cambierebbero, ma in peggio.

Ma con iOS 9, il nuovo sistema operativo di iPhone e iPad che uscirà a Settembre, finalmente sarà possibile rimuovere le pubblicità così fastidiose, grazie ad un’opzione che verrà integrata nel browser Safari.

Sicuramente una gioia per gli utenti, a cui iOS 9 da un motivo in più per essere così atteso, meno per le agenzie pubblicitarie che non saranno troppo contente. Ma è anche vero che nelle cose c’è un limite: la pubblicità è anche interessante, fin quando rimane al suo posto. Ma quando diventa troppo invadente, la soglia di tolleranza dell’utente medio viene superata.