La Samsung il13 Agosto ha presentato due nuovi phablet

0
404
Samsung-Galaxy
Samsung-Galaxy

Il 13 Agosto, la Samsung ha presentato due nuovi phablet oltre al sistema Pay.

Come già sappiamo la Samsung ha giocato d’anticipo sulla Apple, infatti giovedì 13 Agosto sono stati presentati due nuovi phablet (Galaxy S6 Edge Plus e Note 5). Inoltre è stato presentato anche il sistema Pay per pagamenti elettronici. L’evento si è svolto a New York.

Il Note ha integrato una penna, mentre l’Edge Plus ha delle curvature che permettono collegamenti rapidi alle applicazioni. I due Phablet hanno in comune delle caratteristiche: il display, entrambi da 5,7 pollici AMOLED, una risoluzione di 2.560×1.440 pixel. Inoltre il processore sarà Exynos 8-core con una RAM da 4GB. L’azienda sudcoreana promette che la batteria durerà tutto il giorno, grazie a 3000 mAh.

Ma la Samsung, dopo aver presentato i due smartphone, ha tirato su i veli anche sul sistema di pagamento mobile simile a quello di Apple e Google. La differenza tra i 3 pagamenti Pay è che la mela e Google si affidano alla tecnologia Near Field Communication (NFC), mentre la Samsung userà il sistema Magnetic Secure Transmission.