Codice della strada, nuove norme in vigore da domani

0
46

Da domani entrano in vigore delle importanti modifiche sul codice della strada, riguardano patenti speciali per i disabili, rimorchi, campo visivo e motorino in due sotto i 18 anni di età

Da domani, Mercoledì 19 Agosto 2015, entrano in vigore delle nuove norme per quanto riguarda il codice della strada. D’ora in avanti si potrà circolare in motorino in due anche a 16 anni, precedentemente invece lo si poteva fare a partire dai 18. Viene inoltre introdotta una speciale patente per i disabili e ora non si deve più fare il richiamo alla residenza per poter rilasciare la patente di guida.

La legge 115 è stata modificata il 29 Luglio scorso e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 3 Agosto scorso. Inoltre cambia anche il limite di peso trasportabile per i rimorchi, prima era di 750 chilogrammi, ora non ha limiti. In ultima battuta, cambia la legge sulla patente B: il nostro esaminatore dovrà essere in possesso di patente analoga da almeno tre anni, cambia inoltre il campo visivo necessario per conseguire la patente, prima era 25 ora è 30.