Tiziano Ferro si fida più delle donne che degli uomini

0
239
tiziano ferro

Su Vanity Fair di questa settimana in copertina c’è Tiziano Ferro che ha rilasciato una bellissima intervista in cui parla del suo lavoro, del rapporto con l’altro sesso e dell’essere gay in Italia.

Tiziano Ferro ama stare sul palco perché ha la possibilità di incontrare chi ascolta le sue canzoni e condividere delle emozioni. Il suo pubblico è prettamente femminile e questo non lo stupisce perché le donne sono più profonde e sensibili. Tiziano Ferro ha confessato che si fida più di loro e che a parte il suo manager preferisce lavorare solo con donne. Sicuramente molti di voi ricorderanno che Tiziano Ferro ha fatto coming out proprio su Vanity Fair, una scelta forte che non ha pagato minimamente in termini di “pubblico”, anzi. Essere omosessuali è ancora visto come un handicap, e se sei un musicista devi essere uno sciupafemmine. Gli artisti sono vittime dei cliché ma Tiziano Ferro ha sfondato questo muro di ipocrisia spiegando con semplicità quello che è.

Purtroppo i gay in Italia non hanno vita facile perché il concetto di famiglia è “patriarcal-religiosa”, basterebbe allargare le vedute, e non solo per quanto riguarda i gay. E su Papa Francesco che ha mostrato dei segnali di apertura, Tiziano Ferro spera che dalle parole si passi ai fatti.