Champions League, Apoel Astana risultato 1-1

0
187

Finisce in pareggio la partita per i preliminari della Champions league tra Apoel e Astana 1- 1. Astana ha sempre cercato il contropiede ma i padroni di casa erano in forma splendida.

Diretta live: al 37 del primo tempo sempre 0-0 tra Apoel ed Astana. Per la squadra della capitale kazaka : al 37″ Cartellino giallo per Branko Ilic.
35″ Luis Leal (APOEL) riceve un passaggio, calcia, ma la palla finisce solo contro il palo .

Astana, si attende l’appuntamento con la storia: la squadra potrebbe entrare in Champions

Si attende l’appuntamento con la storia ad Astana, capitale del Kazakistan; stasera la locale squadra di calcio potrebbe essere la prima della storia del suo paese a qualificarsi per la Champions League.

Non è mai successo che una squadra kazaka si qualificasse per la fase finale della coppa con le orecchie; il Kazakistan è entrato nell’UEFA soltanto nel 2002, da allora nessuno pensava che in pochi anni l’ambientamento con il calcio europeo portasse nel breve volgere di 12 anni una squadra kazaka competere per il torneo più importante.

L‘Astana dunque stasera potrebbe riuscirci; ma la capitale kazaka non è nuova al grande sport: Astana dà anche il nome ad una delle squadre di ciclismo più forti, che lo scorso anno ha portato alla vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France. I tifosi sognano e sperano: per entrare in Champions, all’Astana basterebbe pareggiare in trasferta a Nicosia contro l’Apoel visto il successo in casa per 1-0 all’andata.