Pane a 20 euro al chilo: spaventoso scontrino emesso a Milano

0
48
Pane a 20 euro al chilo
Pane a 20 euro al chilo

Pane a 20 euro al chilo: questo lo spaventoso scontrino emesso nei pressi del Duomo di Milano

“Buongiorno, vorrei mezzo chilo di pane”. “Ecco qua: fanno 10 euro”.

Questa grossomodo la scena che devono trovarsi i cittadini che vanno a fare la spesa nei pressi del Duomo di Milano, quando si vedono apparire sullo scontrino un prezzo di 20 euro per un chilo di pane.

Ora, va bene che il pane lo mangiamo tutti e che ne esiste di meno pregiato, quello che almeno qui in Toscana si paga due euro al chilo, acqua farina e bon, e c’è pane che si paga anche al doppio, quattro o cinque euro al chilo. Ma c’è un limite.

Passi che il pane in questione era molto ricco, in quando nel suo impasto il “Pane di Carlo Alberto” ha noci, acciughe ed altre prelibatezze quindi non è proprio il pane industriale, ma insomma un turista che vorrebbe assaggiare del pane italiano e che si trova con uno acontrino del genere se non ci rimane secco poco ci manca.

Insomma, va bene la qualità, ma mancanza di lavoro, le imprese che non ce la fanno, ma se si spennano le persone così di fa pubblicità negativa sia a noi stessi che, soprattutto, agli altri. E all’Italia manca solo un altro po’ di pubblicità negativa…