Desenzano del Garda: 84enne cade in dirupo mentre cerca funghi

0
233

Desenzano del Garda: 84enne cade in un dirupo e muore. L’anziano era andato alla ricerca di funghi, aveva chiesto informazioni telefonicamente alla nipote perché si trovava in difficoltà. Il cadavere ritrovato in serata.

Aveva 84 anni l’uomo ritrovato morto a Desenzano del Garda, Brescia. Era partito giovedì mattina alla ricerca di funghi, diretto a Monte Punta. Intorno alle 19 di ieri sera, l’unità cinofila del Sagf ha rinvenuto il corpo senza vita dell’anziano nel torrente della Val di Sotandre. Aveva chiesto aiuto alla nipote chiedendole informazioni sulla zona in cui si trovava.

Le ultime notizie dell’uomo morto a Desenzano del Garda è avvenuto giovedì mattina alle 10:30, quando aveva telefonato alla nipote. Si trovava in un punto ripido posto sulla cima di un torrente, per cui aveva chiesto informazioni su una eventuale zona successiva in cui potersi riparare. Da quel momento in poi si perderanno le tracce dell’84enne, per cui intorno alle 14:30 erano state avviate le ricerche grazie all’intervento del Soccorso alpino della Valle di Zoldo. La vittima sarà ritrovata cinque ore dopo in un torrente.