San Martino in Rio: bimbo di 2 anni muore dopo aver ingerito detersivo

0
42

San Martino in Rio: bambino di 2 anni beve detersivo per lavastoviglie. Portato in ospedale a Reggio Emilia, il piccolo è morto due giorni dopo, questa mattina, per complicanze cardiache.

Aveva ingerito del brillantante per lavastoviglie trovato in un bicchiere sul bancone del bar: un bambino di 2 anni è morto questa mattina. Il drammatico episodio è avvenuto a San Martino in Rio, Reggio Emilia, mercoledì scorso: il bambino aveva ingerito il detersivo che si trovava in un bicchiere sul tavolo del bar, gestito da alcuni parenti. Dopo un primo momento in cui si pensava che il peggio fosse passato, il piccolo è morto a causa di complicanze cardiache.

La madre del bambino aveva effettuato immediatamente una manovra per far sì che suo figlio rigettasse il detersivo bevuto. Il bambino aveva rigettato il brillantante, ma le sue condizioni erano ritenute comunque gravi. Portato all’ospedale Santa Maria Nuova, a Reggio Emilia, il bambino sembrava reagire bene alle cure, ma questa notte sono sorte improvvise complicanze cardiache, finché questa mattina non è arrivata la tragica notizia.