Anticipazioni Grey’s Anatomy 12: Shonda Rimes ed Ellen Pompeo parlano del dopo Derek

0
99
greys-anatomy
greys-anatomy

Shonda Rimes ed Ellen Pompeo sono più unite che mai e hanno voluto lanciare un messaggio chiaro ai fans di Grey’s Anatomy: «È ora di superare la morte di Derek Sheperd»; la speranza è che sia stato recepito dai 108mila fans in tutto il mondo che hanno firmato la petizione per il ritorno di Derek Shepherd. Se siete di quelli che conoscono a memoria tutte le puntate di Grey’ Anatomy, sicuramente ricorderete che Cristina aveva detto a Meredith che Derek non era il suo sole, quindi la vita poteva benissimo continuare anche senza di lui e in questa nuova stagione vedremo come.

Il prossimo 24 settembre ci sarà il debutto ufficiale di Grey’s Anatomy 12 sul canale americano ABC e vedremo una nuova Meredith consapevole di quello che è. Il problema è che il pubblico era abituato alla favola d’amore a lieto fine tanto che Shonda Rimes aveva dovuto lavorare parecchio per spezzare l’incantesimo. Ad un certo punto della narrazione, in Grey’s Anatomy 11 Meredith ha detto che poteva vivere senza Derek, perché era complementare! Quindi poteva farcela anche senza di lui. Sicuramente sarà dura, ma Meredith Grey è sopravvissuta ad un annegamento, ha avuto una bomba tra le mani, è persino caduta dalle scale col pancione. É un’eroina moderna e fonte di ispirazione per molte donne.

Grey’s Anatomy 12 sarà meno tragico, parola di Shonda Rimes, e se le premesse sono queste, ovvero una sorta di “rinascita” sicuramente avrà successo. Ma è ancora troppo presto per parlare del destino dei personaggi anche perché il rischio è che questa stagione si allontani troppo dal medical drama che conosciamo.