Catherine Spaak : “Non tornerei a L’Isola dei Famosi”

0
302

In 70 anni Catherine Spaak ne ha viste e fatte molte, ma c’è una scelta che non rifarebbe, quella di partecipare a L’Isola dei Famosi’. Lo ha confessato a La Vita in diretta, dicendo che non tornerebbe indietro: “Non ne vorrei più parlare. E’ stato un attimo in cui pensavo possibili alcune cose, ma non lo rifarei più, per me è stato un impatto difficile”.

Un’avventura, quella del reality di Canale 5, che non è nemmeno cominciata, con molte polemiche ad accompagnarla. Ma lei ha chiuso quella pagina e vuole pensare solo a quello che la emoziona: “L’amore è tutto nella vita. Non solo quello per un uomo, ma per i figli, gli animali e senza amore il mondo sarebbe un’eclissi eterna. Forse in passato sono stata una donna impegnativa, una perfezionista mentre oggi sono più allegra”. Merito anche di chi le sta accanto, a cominciare dall’uomo che ama: “Con mio marito ci divertiamo molto, è il primo uomo con cui sono anche un’amica”. Sarà forse che Vladimiro Tuselli ha 18 anni meno di lei ed è il suo quarto matrimonio.

Catherine Spaak fino ad oggi si è sempre sentita giovane, ma adesso ammette che i 70 non sono solo un numero: “Inizio a sentire il peso adesso, a volte mi ritrovo a pensare guardando una donna che potrebbe essere mia figlia. Dentro però mi sento giovane, l’età è qualcosa che non si può misurare, non ha regole”.
E oggi la Spaak coltiva pienamente i suoi interessi, si batte contro la violenza sulle donne e ha un progetto ben chiaro in testa: “Adesso vorrei tornare a scrivere, mi piacerebbe mettermi sotto per un nuovo romanzo”.