Fedez contro Tale e Quale Show, Carlo Conti si scusa

0
93

La prima puntata di Tale e Quale Show è stata un grande successo, tanto che ha superato i 5,4 milioni di telespettatori battendo nettamente Il Segreto, ma ha dato vita anche ad una polemica a distanza tra Claudio Lippi e Loretta Goggi da una parte e Fedez dall’altra?

Cosa c’entra il rapper e giudice di X Factor 9? Semplice, durante Tale e Quale Show è stato imitato fa Francesco Cicchella (il comico lanciato da ‘Made in Sud’) che in coppia con Giorgia Luzi nei panni di Francesca Michielin ha cantato ‘Magnifico’. Solo che in sede di commento, Claudio Lippi ha detto a Cicchella che era veramente simile a Fedez, sporco come lui, indicando i tatuaggi (finti) sul corpo. E anche la Goggi ha ammesso di non conoscere assolutamente il rapper milanese tanto da essersi documentata su Youtube.

A quel punto è stato lo stesso Fedez a twittare la sua ira: “A Tale e quale show su Rai Uno mi sono sentito dire che farei schifo per via dei miei tatuaggi. Per me lo schifo è asserire certe str… da delegazione da anni 50. Paleolitico”. Un commento poi rimosso, anche perché è subito intervenuto Carlo Conti in diretta a smorzare i toni: “Fedez per noi rimane un grandissimo artista, ci tenevo a precisarlo. Qualcuno ha fatto commenti non corretti sui suoi tatuaggi che possono piacere o non piacere ma questo non significa che lui non sia per noi un grandissimo artista”. Scuse apprezzate da Fedez, anche se la polemica resta.