Realtà virtuale smartphone in arrivo grazie a Facebook

0
120

Facebook è al lavoro sulla realtà virtuale smartphone

Il Wall Street Journal ha ottenuto dalle sue fonti delle informazioni molto interessanti, che non riguardano direttamente Facebook, ma il gruppo di ricerca dello stesso social network.

Stando a quanto dichiarato dalle fonti del Wall Street Journal, il team di sviluppatori di Facebook starebbe lavorando allo sviluppo di un applicativo indipendente ed innovativo, il quale dovrebbe portare alla realtà virtuale smartphone.

L’applicazione, di cui non si hanno ancora molte notizie, dovrebbe essere in grado di supportare perfettamente i video a 360°, consentendo all’utente di cambiare punto di vista semplicemente variando l’angolo di inclinazione del device, sia esso uno smartphone o un tablet.

Il social network in blu desidera fare da pioniere nel mondo della realtà virtuale smartphone, dal momento che Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, crede fermamente nelle possibilità di successo della realtà virtuale.

Altre aziende, fra cui Google, Microsoft e Samsung, hanno già proposto alcuni dispositivi per la realtà aumentata e forse vedremo presto anche Facebook con la sua realtà virtuale smartphone.