Rilasciato Firefox 42 Beta, per testare le nuove funzionalità

0
588

Dopo aver segnalato l’aggiornamento ufficiale del browser alla versione Firefox 41, segnaliamo ora il rilascio di Firefox 42 Beta.

Firefox 42 Beta non è ancora una versione stabile, ma è una versione di prova (beta, appunto), rilasciata per permettere agli sviluppatori (e a chiunque voglia testare la nuova versione del browser in anteprima) di mettere alle prova le ultime funzionalità ideate dal team Firefox, per scoprire e segnalare eventuali bug.

Una delle principali innovazioni introdotte con Firefox 42 Beta è la Tracking Protection, la quale viene attivata durante la navigazione in incognito e consente di bloccare il tracciamento dei dati personali da parte di siti web ed applicazioni di terze parti.

Sebbene Firefox già di base non registri traccia della navigazione se si sceglie di navigare in anonimo, c’è sempre la possibilità che alcuni dati siano memorizzati da strumenti di terze parti. Con la Tracking Protection questo non accadrà più.

Con Firefox 42 Beta è stato, inoltre, migliorato il Control Center ed è stato aggiunto uno specifico pulsante per disattivare l’audio in un click.