Google finisce sotto inchiesta per via della piattaforma Android

0
312
googlet
googlet

Google nel mirino dell’Antitrust americano.

Secondo alcune voci riportate dalla stampa americana, Google sarebbe nel mirino per colpa della piattaforma Android. Le autorità starebbero cercando di capire se il Mountain View abbia favorito il suo smartphone con sistema operativo Android rispetto agli smartphone Android concorrenti.

I funzionari della Federal Trade Commission e l’Antitrust americano, si sarebbero incontrati per discutere sull’accaduto. Credono che Google, dia la priorità al sistema Android (nel settore degli smartphone), limitando gli altri sistemi operativi. L’azienda in poche parole è accusata di “Abuso di posizione della ricerca su Internet”.

Ad Aprile infatti, alcune aziende tecnologiche avevano denunciato al Dipartimento di Giustizia, il sistema operativo Android Mobile, dicendo che Android è “anticoncorrenziale” e secondo Bloomberang, il dipartimento, ha affidato l’incarico a l’Antitrust. Per ora, il caso è solo alle fasi iniziali, ma l’azienda ha circa 10 settimane per far spiegare le proprie ragioni. Se cosi non fosse, Google rischia una multa che può superare i 6 miliardi di dollari.