Inter, la sconfitta brucia: una Fiorentina perfetta raggiunge il primo posto

0
203

Fiorentina al primo posto, Inter mestamente sconfitta: il responso della domenica di campionato

Fiorentina al primo posto insieme all’Inter; non sembrano vogliano scherzare i viola di Sousa, allenatore che è già entrato nel cuore dei tifosi fiorentini.

Per la prima volta da quando Della Valle ha acquistato la società, la Fiorentina è al primo posto in Serie A; infatti gli uomini di Sousa, dopo la vittoria stratosferica a San Siro per 4 a 1 contro l’Inter, adesso sono a quota 15 punti e dunque agguantano proprio l’Inter a quota 15 punti. Mancini non si aspettava una sconfitta del genere; l’allenatore, che ha proprio iniziato con la Fiorentina la sua carriera, lo predicava da diverso tempo di rimanere con i piedi per terra nonostante le cinque vittorie consecutive nelle prime cinque gare, ma una sconfitta con un passivo così pesante ed importante proprio non era nella sua mente, così come in quella dei tifosi dell’Inter e della stessa Fiorentina.

Adesso i viola si godono il primato; a Firenze, si sa, è facile esaltarsi vista la fame di trofei dei tifosi viola, ma la società non parla di scudetto: il campionato è ancora molto lungo.