Maltempo Sardegna, Olbia allagata: danni in provincia, allerta rossa

0
1079

Sardegna, allerta rossa per maltempo: danni ed allagamenti ad Olbia

Di nuovo Olbia al centro dei danni per maltempo; nella città sarda sta nuovamente capitando qualcosa di davvero molto brutto a causa di una pioggia fitta e di una perturbazione che sta imperversando in tutta la Sardegna.

Il maltempo in Sardegna non lascia tregua; già da giorni la Protezione Civile lancia diversi allarmi proprio sulla provincia di Olbia: in tutta l’isola vi è allarme rosso, il livello di allerta meteo più alto. Da ieri sera poi, il maltempo si è fatto molto più intenso; prima la pioggia, poi i primi tuoni, stamane la Sardegna ed Olbia si sono quindi risvegliate sotto l’acqua e con strade e paesi interi allagati. Quel che più colpisce, è che il maltempo sta colpendo e flagellando le stesse zone che nel 2013 subirono un’alluvione che uccise 19 persone a da cui soltanto adesso l’intero territorio si stava riprendendo.

Nel video in basso, il salvataggio avvenuto per mezzo di un gommone in una strada di Olbia; tante le testimonianze che mostrano una situazione molto difficile: cantine allagate, case distrutte, acqua fino ai tetti delle abitazioni più basse. Attualmente sta ancora piovendo, si spera in un tenute miglioramento nelle prossime ore.