Violenta perturbazione sull’Italia, sarà un resto di settimana di maltempo

0
1042

Una violenta perturbazione è in atto sull’Italia, temporali eccezionali, grandine e locali alluvioni su Sicilia e Sardegna, resto della settimana pesantemente condizionato dall’instabilità

Quella in atto è la perturbazione numero Uno del mese di Ottobre: oggi, nel giorno della devastante alluvione di Giampilieri del primo Ottobre 2009 (39 morti) segnaliamo nuove alluvioni-lampo in diverse zone di Sardegna e Sicilia, ma il maltempo ed i temporali si stanno spostando anche più a Nord e stanno per colpire Lazio, Campania e Calabria.

Quella in atto è una perturbazione destinata a durare molto a lungo sull’Italia. Fenomeni violenti arriveranno anche su Romagna, Toscana, Liguria e Piemonte nel corso dei prossimi giorni, mentre non migliorerà il tempo su Calabria, Sicilia e Sardegna, dato che è attesa una recrudescenza del maltempo e nuovi forti temporali. Le piogge cadranno costantemente sull’Italia almeno fino alla giornata di Domenica 4 Settembre 2015, subito dopo è atteso un rapido aumento delle temperature ed un paio di giorni di bel tempo e stabilità sul nostro Paese.