Lichtsteiner fuori sei mesi per intervento al cuore

0
1179

Il giocatore ha subito un intervento al cuore: Lichtsteiner fuori sei mesi

Lichtsteiner, adesso la stagione è a rischio; ma almeno si può avere una certa sicurezza sulla salute. Per adesso il giocatore svizzero, così come la Juventus, sono delusi certamente per il fatto che per almeno sei mesi il numero due bianconero deve stare fuori, ma ci sarà la certezza quando rientrerà che la salute sarà apposto.

Ma veniamo ai fatti; Lichtsteiner è stato operato al cuore nei giorni scorsi: si tratta di un intervento che si è reso necessario dopo i problemi di respirazione accusati dal giocatore durante l’intervallo di Juventus – Frosinone. Portato subito in ospedale, Lichtsteiner ha avuto molti accertamenti e se prima si parlava di affaticamento, subito dopo si è capito invece che qualcosa non andava; dopo ulteriori esami, si è optato per un intervento al cuore non difficile ma nemmeno banale. Lichtsteiner infatti soffre di aritmia cardiaca ed adesso, dopo l’intervento, il muscolo vitale è stato rimesso come a nuovo; da un punto di vista solamente medico, il giocatore potrebbe tornare in campo fra un mese.

Ma la legge lo impedisce e, visto quanto accaduto negli scorsi anni, è meglio così; per sei mesi Lichtsteiner dovrà restare fuori dal campo: bisognerà attendere questo lasso di tempo per capire se tutto è davvero andato per il meglio ed evitare guai. Una precauzione quindi, ma è necessario per la salute; stagione quasi finita, ma la vita è certamente un bene decisamente più importante.