Alluvione Francia: bilancio tragico di 13 vittime e 7 dispersi

0
939

Drammatica alluvione nel Sud della Francia, bilancio di 13 morti e 7 dispersi, caduti oltre 300 millimetri di pioggia tra Nizza e Cannes, è un disastro

Nel corso del pomeriggio e della sera di ieri si è consumata una drammatica alluvione nel Sud della Francia, con la Costa Azzurra e le note località di Nizza e Cannes devastate da uno dei nubifragi più intensi degli ultimi anni nel paese. Il bilancio è gravissimo, 13 morti ed almeno 7 dispersi, ma si teme che quando acqua e fango si ritireranno dalle zone attualmente allagate escano fuori nuovi corpi, in quanto molti fiumi hanno inondato strade e gallerie quando era buio, durante l’ora di punta serale ed in modo improvviso.

Il bilancio è grave, e le zone maggiormente colpite dall’alluvione in Francia sono quelle di Cannes e di Nizza, è stata anche sospesa una gara di Ligue 1 a causa della forte pioggia. Nella notte il forte maltempo si è spostato anche in Italia, con nubifragi tra Liguria, Piemonte e Lombardia ma la situazione non è grave come nel Sud della Francia.